Internet of Everything - Tutte le cose in rete

Transitano in rete informazioni generate da oggetti, sensori e sistemi di analisi che integrano i dati e generano nuove informazioni e nuove risposte. ”Internet delle cose” è questo.

makkox parla con la macchina del caffé Internet permette accesso e condivisione di informazioni. Conoscenze generate da altri essere umani, con esperienze specifiche e approfondite.

Oggi transitano in rete informazioni generate da oggetti, sensori e sistemi di analisi integrano i dati e generano nuove informazioni. 


Ma collegare sensori e oggetti non può bastare, serve raccogliere i dati e analizzarli, mettere in relazione informazioni, processi e persone generando valore aggiunto e creando un ecosistema.

Un passaggio epocale che rende gli oggetti in grado di comunicare e agire tra loro e migliora la comprensione e la gestione del mondo. Perché in questo mondo tutte le cose sono collegate.

Calendario eventi

La sicurezza nell'internet di *tutte* le cose

La sicurezza delle reti di sensori interconnessi, e la sicurezza delle decisioni che ne derivano, sono punti chiave nello sviluppo dell'IoE. Le reti e le informazioni che transitano dovranno essere rese sicure, e di esse dovremo poterci fidare. Presenti Luca Lepore e Stefano Volpi di Cisco che...

Contatti