Digitalks: digitaliani a confronto
Il rapido avvento del digitale sta contribuendo a cambiare il nostro modo di comunicare, produrre e vivere. Cambiano le imprese più tradizionali, a volte anche senza accorgersene, e quelle più materiali, muta la società nel suo complesso, che deve dotarsi della cultura necessaria a gestire la nuova grande trasformazione.
Cisco nei suoi Digitalks si impegna a delineare le nuove rotte che stiamo percorrendo cercando di fornire gli strumenti per navigare nei nuovi mari, perigliosi, ma ricchi di grandi opportunità.
Digitalks: cosa significa essere o diventare digitali per aziende, istituzioni, cittadini?
Se ne parla a Brescia, il 30 settembre all’interno del Festival Supernova organizzato da Talent Garden. “Come tecnologia e innovazione si integrano all’interno di un ambiente condiviso”? Questo il tema del Festival dove per ambiente si intende quello naturale, ma anche quello virtuale, sociale e connesso.
E in quest’ottica si inserisce il contributo che Cisco vuole dare al tema dell’evento attraverso il suo Digitalks. Sarà una mattina di scambio e di confronto su come la digitalizzazione trasforma e influenza positivamente tutti gli “ambienti” in cui si forma, cresce, si sviluppa dal punto di vista economico, sociale e culturale un paese.
Esperienze personali e professionali nell’ambito dell’istruzione, della pubblica amministrazione, del turismo si uniranno a storie di aziende e persone rappresentative dei modelli tipici della nostra identità industriale: dal Made in Italy “artigianale” alle realtà a elevato contenuto tecnologico e innovativo, cardini tipici anche del contesto bresciano che ci ospita.
Il programma della giornata (9.30 – 13.00):
Benvenuto e Introduzione
▪ Moderatore: Alessandro Rimassa (Cofounder & CEO di TAG Innovation School @TalentGarden)
▪ Keynote Speech: Maria Cristina Gribaudi (Chairwoman presso Keyline)
Digitaliane e Innovazione
▪ Flavia Marzano (Assessora Roma Semplice)
▪ Dianora Bardi (Docente di Lettere e Presidente Associazione Impara Digitale)
▪ Roberta Milano (Digital Strategist di ENIT)
Customer Talks
▪ Lucia Chierchia (Open Innovation Director – Electrolux)
▪ Roberto de Miranda (Membro del comitato esecutivo – ORI Martin S.p.A.)
Digitaliani e trasformazione
▪ Agostino Santoni (Amministratore delegato Cisco Italia)
▪ Davide Dattoli (Cofounder e Presidente di Talent Garden
)
da archivio
